La Nave del Sole Onlus


Vai ai contenuti

dott mapelli

Dott. Lorenzo Mapelli

Medico Psichiatra



ATTIVITA’ LAVORATIVA




Dal 1 Settembre 2005 ad oggi ho un incarico in qualità di Dirigente medico psichiatra di ruolo nell’Azienda Ospedaliera dell’Ospedale Civile di Vimercate.



Da Settembre 2004 ad oggi ho un incarico in qualità di dirigente medico psichiatra nell’Azienda Ospedaliera dell’Ospedale Civile di Vimercate, presso il CPS di Vaprio d’Adda.



Da Luglio 2004 ad Agosto 2004 ho svolto consulenza Psichiatrica presso le comunità della ICOS-Compagnia delle Opere.



Da Maggio 2004 a Agosto 04 ho partecipato al Progetto di Ricerca multicentrico “Doppia Diagnosi e Diagnosi Nascosta” in qualità di consulente psichiatra presso la casa di reclusione di Opera e il Sert di Rozzano della ASL MI “ Il progetto è in collaborazione con la ASL MI 2 e circa 20 Istituti penitenziari italiani. Nello stesso Istituto ho in cura diversi detenuti affetti da dipendenze patologiche.



Da Maggio 2004 a Agosto 2004 ho svolto attività di consulenza medica e psichiatrica presso le Comunità Terapeutiche “Le Vele”.



Da Aprile 2004 ad Agosto 2004 ho svolto un incarico, in qualità di consulente psichiatra 2004 presso la medesima Azienda Ospedaliera.



Da settembre 2003 a Aprile 2004 ho svolto un incarico, in qualità di dirigente medico psichiatra terminato ad Aprile 2004 in qualità di dirigente medico psichiatra nell’Ospedale Civile di Vimercate presso il CPS di Vaprio d’Adda.



Da marzo 2000 a Novembre 2004 ho svolto, in qualità di medico specializzando in psichiatria, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca attività clinica, di reparto, di Pronto Soccorso e ricerca al CPS di Lissone e nella Clinica Universitaria dell’Ospedale San Gerardo di Monza Da Maggio 2002 a settembre 2003, in qualità di specializzando, ho svolto attività clinica presso il CRT di Brugherio. Ho Partecipato alla costruzione di progetti terapeutici dei singoli ospiti, alle attività di formazione e di supervisione tenute rispettivamente dal Dott. Lai e Prof. ssa Maiocchi.



Dal luglio 2000 a Settembre 2003 ho collaborato con il CREST (Centro per lo Studio e la Cura dei Disturbi di Personalità) nella Comunità Protetta di Vinago e di Cuveglio ove ho svolto attività clinica e ricerca, in qualità di consulente. Ho Partecipato ai gruppi di supervisione proposti e alle attività di formazione sulla DBT (Terapia Dialettico Comportamentale secondo il modello di Marsha Linehan per la cura dei Disturbi di personalità).



Da gennaio 2000 a novembre 2001 ho svolto Servizio di guardia medica notturna presso la Comunità Protetta “Cima” del gruppo Redancia.



Da ottobre 1998 a marzo 2000 ho svolto attività di consulente medico presso il C.A.D. (Centro Aiuto Drogati) nella sezione di alcologia e tossicodipendenza e ho collaborato al progetto di ricerca " Il problema del poliabuso" e al progetto “extraterritoriali”. Dal luglio 1999 a marzo 2001 ho svolto un incarico, in qualità di consulente medico presso il Servizio Dipendenze (SERD) di Gorgonzola (MI), partecipando al “Progetto di Assistenza ai Detenuti affetti da Dipendenze Patologiche” dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano 2.



Dall’ottobre 1996 al 1999, dapprima in qualità di studente e successivamente in qualità di medico frequentatore, attività cliniche ambulatoriali, presso l’Istituto di Clinica Psichiatrica Pad. Guardia II Ospedale Maggiore Policlinico, in reparto di degenza e di pronto soccorso. In questa struttura ho collaborato a ricerche di neuropsicofarmacologia e seguito i pazienti presi in cura presso l 'ambulatorio della suddetta struttura.


Home Page | Chi Siamo | Dove Siamo | Attivita' | Materiali | Link Utili | Iniziative | Energie | Scriveteci | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu